PILLOLA DIMAGRANTE BRUCIA GRASSI E ANTIFAME
Dimagrire, Grasso corporeo
Compralo subito

Il corpo sovrappeso

Come l’eccesso di grasso influisce sui tuoi organi

Uno dei più grossi pericoli che corre chi è sovrappeso e ha un corpo con del grasso in eccesso, è che questo grasso possa iniziare a influenzare il modo in cui funzionano gli organi. Quando pensi a come l’eccesso di grasso abbia influito sul tuo aspetto fisico, non sottovalutare il ruolo che gioca nel funzionamento complessivo del tuo corpo.
Andiamo a dare un’occhiata ad alcuni dei problemi principali associati all’eccesso di grasso e agli organi.

Il sistema riproduttivo

Il primo gruppo di organi che subisce l’impatto di un eccesso di grasso è il sistema riproduttivo.
Gli uomini sovrappeso potrebbero avere organi riproduttivi non perfettamente funzionanti e potrebbero persino diventare sterili. Se in una coppia che ha difficoltà a procreare l’uomo è sovrappeso, questo potrebbe essere la causa principale del problema.
Anche per quanto riguarda le donne, avere del grasso in eccesso può essere un problema. Solitamente il problema principale consiste nell’avere troppo poco grasso, che causa il blocco delle mestruazioni, ma anche troppo grasso corporeo, in casi estremi, potrebbe fare lo stesso effetto.

Il sistema digestivo

Il secondo gruppo di organi che subirà gli effetti di un aumento del peso è il sistema digestivo. Quando il grasso corporeo avrà raggiunto un certo livello, il fegato e il pancreas non funzioneranno più in modo efficace e se c’è un’ingestione costante di cibi ricchi di glucosio, che è la causa principale dell’aumento di peso, il pancreas potrebbe sovraffaticarsi, perchè mette in sovraccarico la produzione di insulina e questo potrebbe portare a problemi di salute a lungo termine, come l’insorgere del diabete.Mantenere una dieta sana con tutte le sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno, assieme a una sufficiente quantità di fibre, aiuterà a mentenere gli organi del sistema digerente in condizioni ottimali.

Il sistema cardiovascolare

Infine, l’ultimo gruppo di organi che subirà l’effetto di un accumulo di grasso in eccesso sono gli organi del sistema cardiovascolare.
I vasi sanguigni potrebbero iniziare a subire un aumento nella creazione delle placche man mano che aumentano i livelli di colesterolo nel corpo e il cuore sarà costretto a lavorare di più e a fare più fatica per trasportare tutto il peso in eccesso.
Questo può portare in seguito ad un grande sforzo del sistema cardiovascolare, fino a problemi cardiaci o persino all’infarto.
Impegnarsi a mantenere un peso corporeo sano è mportante per un buon funzionamento del sistema cardiovascolare e spesso questo è uno dei più grandi benefici che nota chi dimagrisce: migliora il funzionamento del cuore.

Questi sono alcuni degli organi che subiscono gli effetti negativi dell’aumento del peso corporeo.

Essere sovrappeso non è soltanto una questione estetica, ma si tratta di un problema molto più grave. Se non fai attenzione potresti soffrire nel lungo periodo di gravi problemi di salute, a meno che tu non prenda il controllo e faccia qualcosa per far tornare il tuo peso sotto controllo.
Per avere maggiori probabilità di successo cerca di avere una dieta ricca di proteine magre, frutta e verdura, con quantità moderate di grassi sani come noci, pesce e olio di oliva.